GRANFONDO NOVE COLLI – 53° EDIZIONE – 19 MAGGIO 2024
Nel 2024, la seconda tappa del Tour de France partirà da Cesenatico, e la Nove Colli ha deciso di celebrare l’evento in modo unico e autentico. Ecco quindi la divisa ufficiale Gobik per la Granfondo del 2024, caratterizzata da maniche gialle in onore della Grand Boucle.
La divisa, versatile e funzionale, è una casacca unisex a maniche corte. Si distingue per la sua leggerezza, rendendola ideale per ogni tipo di ciclista e di corporatura.
La maglia è realizzata con tre tessuti ECO, così denominati perché il poliestere utilizzato per la loro fabbricazione è riciclato. Questi tessuti sono stati posizionati in modo strategico per creare un capo che risponde alle esigenze di performance del ciclista.
La leggerezza della maglia garantisce un comfort generale e un’eccellente aerodinamicità. Il tessuto ultraleggero e traspirante utilizzato per la parte frontale e i lati facilita l’evaporazione dell’umidità. Le maniche sono realizzate con un tessuto liscio tagliato al laser, che migliora il comfort e l’aerodinamicità del capo.
Per la schiena, è stato utilizzato un tessuto reticolato lineare leggermente più rigido che, oltre ad essere molto traspirante, aiuta a dirigere il flusso d’aria per migliorare ulteriormente l’aerodinamicità. Infine, la maglia è rifinita in vita con un morbido elastico in silicone, personalizzato con il logo dell’evento, che aiuta a mantenere il capo fermo durante l’attività fisica.
La divisa ufficiale Gobik per la Granfondo del 2024 è un omaggio al Tour de France, combinando funzionalità, comfort e stile in un unico capo.